
Firefox è molto importante per Ikariam poiché permette facilmente di installare script, addons o tools, in qualsiasi modo vogliate chiamarli.
Così com'è, Firefox non è possibile installarvi tools e script, ma serve l'aggiunta di un nuovo componente: GREASEMONKEY.
Grazie a Greasemonkey il browser Firefox può permettere all'utente di modificare le pagine web grazie all'uso di alcuni script. Greasemonkey può essere utilizzato per aggiungere nuovi contenuti, migliorarne l'aspetto, semplificare operazioni, combinare dati con altre pagine e numerosi altri scopi.
La maggior parte degli “user script” per Greasemonkey sono scritti a mano utilizzando codice Javascript specifico per il particolare sito, che ne manipola i contenuti.

I più comuni script per Greasemonkey hanno queste funzioni:
• Aggiungere pulsanti o link diretti a risorse esterne al sito o non facilmente raggiungibili
• Comparazione di dati provenienti da siti diversi
• Compilazione automatica di dati
• Rimuovere o aggiungere paragrafi o immagini
Greasemonkey è disponibile solo per

Internet Explorer usa altre estensioni, che non sono compatibili con gli script di Firefox.
Opera supportagli user script nativamente ,ma non tutte le funzioni estese di Greasemonkey, quindi gli script per Firefox dovrebbero funziona in Opera ma non completamente.
Il mio consiglio è quello di installarlo subito appena scaricato Firefox e di aggiungerci gli script che ci piacciono di più, ma senza esagerare.
Ricordate che gli script possono velocizzare alcuni passaggi, ma possono anche aggiungere pulsanti e funzioni che renderebbero la navigazioni in quel sito particolarmente lenta, quindi installate solo gli script che vi piacciono e sono utili.
SCARICA GREASEMONKEY
SITO UFFICIALE GREASEMONKEY
RACCOLTA USER SCRIPT
Per installare la Scimmia Gellata basta collegarvi al sito con Firefox e cliccare su Aggiungi Firefox o installa.

Nessun commento:
Posta un commento