domenica 20 settembre 2009

Per non essere attaccati



Tutti di noi subiamo attacchi, alcuni ne subiscono molti, altri pochi ma tutti prima o poi li subiscono.
Se subisci spesso degli attacchi principalmente la colpa è solo tua, ebbene si, la colpa è tua.
Il motivo per cui si attacca è per saccheggiare risorse e fare punti, quindi se ti stanno attaccando probabilmente sei una facile preda.
Qualsiasi giocatore di media/alta esperienza sfrutta al massimo le informazioni che offrono il gioco e grazie a qualche semplice tool è possibile evidenziarli o calcolarne altri.
Le informazioni che controlla un player prima di iniziare un attacco è senza dubbio controllare il punteggio militare della vittima.
Un punteggio pari a zero equivale a zero difese militari e quindi è un via libera al saccheggio, ma non solo, un punteggio militare che sfiora di poco il migliaio di punti è insignificante nei confronti di un punteggio militare di 2 o 3 volte superiore.
Quindi se non avete difese o difese di numero insignificante è naturale che verrete saccheggiati e a mio parere fanno anche bene.

Un'altra informazione che può attirare l'attenzione è quello di avere molto oro, infatti chi ha molto oro è perché non ha costi di mantenimento delle truppe, ma in compenso ha molte risorse indifese.
In poche parole non è consigliabile accumulare troppo oro, ma utilizzarlo nel costruire navi commerciali.
Il resto delle informazioni vengono recuperate tramite lo spionaggio, quindi conviene sempre avere un nascondiglio di livello superiore al municipio e addestrare tutte le spie disponibili e metterle in controspionaggio, ovvero ferme nel vostro nascondiglio.
Infine per aumentare il livello delle difese, conviene sempre avere delle alte mura in modo tale da aumentare il bonus difensivo in caso di attacco subito.
Vi consiglio inoltre di addestrare come unità difensive solo gli opliti e magari dei giganti a vapore quando li sbloccherete.
Gli opliti hanno un buon punteggio difensivo, sono resitenti e in più hanno un bonus in caso di difesa che ne incrementa le prestezioni.



Ritorniamo alle cose essenziali in caso di attacchi continui.
Il fattore primario è di non fare le prede facili e con preda facile intendo chi ha tante risorse e relativamente poche truppe difensive a difenderle.

Se venite attaccati ripetutamente vuol dire che siete diventati una FARM (una fabbrica, un'industria di risorse), il nemico vi attaccherà sempre finché avrete risorse e non c'è modo di farlo smettere.

Forse delle ragioni per farlo smettere si possono trovare:



  • Se non fate trovare risorse ed esercito, lui non troverà mai niente e attaccherà a vuoto spendendo anche oro per la missione. Magari farà altri 3 o 4 attacchi nei successivi giorni o settimane, ma se non troverà mai niente alla fine smetterà.
    Il problema è che dovreste interrompere la produzioni su quell'isola per un bel pò.







  • Dovete attuare il 1° metodo per un pò mentre non addestrerete un ragionevole numero di unità difensive, che potrebbero spiazzare le intenzioni del nemico.
    Attenzione, non dovete addestrare gli uomini sulla stessa città dove venite attaccati ma su di un'altra, e poi fare lo schiera truppe su quella città.
    Magari verrete anche attaccati però subirà una bella lezione e inizierà a capire che non sarà vita facile.







  • Il metodo più efficace è quello di impietosire l'avversario che è più forte di voi.
    Mandategli un MP (Messaggio Privato) chiedendogli il motivo per cui vi sta attaccando e “supplicatelo” di non attaccarvi perché avete mandato via tutte le risorse e proseguite dicendo di non continuare più ad attaccarvi perché così non riuscite a giocare, continua dicendogli che non gli hai fatto niente e che se vuole fare degli scambi tu sei disponibile. In poche parole, fate la parte dei poveretti indifesi e mostratevi come amico, solo i bastardi sparano sui poveri indifesi.







  • E' quello di chiedere aiuto alla tua alleanza se questa ha dei giocatori molto più forti del tuo nemico. Spesso questa soluzione è utile nella speranza in cui si ha la fortuna di stare in un'alleanza top in classifica e quindi che può indurre timore ai nemici.
    Sfortunatamente questa scelta può anche far scatenare una guerra tra alleanze per colpa vostra.






  • In ogni caso se non fai la ricca pecorella con molte risorse da saccheggiare nessuno si prende il disturbo di attaccarvi.

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